Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cedolare secca compatibile con regime forfettario?

ecodom

Utente
Buonsera,

ho un B&B con pt.IVA a regime forfettario. Vorrei sapere cosa succederebbe nel caso mettessi in affitto un ulteriore appartamento con contratto a cedolare secca. È fattibile o perderei le agevolazioni del regime forfettario avendo un altro reddito?

Grazie!

Se la locazione avviene nell'ambito dell'attività d'impresa esercitata non è possibile fruire della cedolare secca.
Saluti.

Grazie per la risposta.

Quindi da quello che mi sembra di capire, posso tranquillamente acquistare un immobile intestandolo a me personalmente ed affittarlo con contratto a cedolare secca mentre continuo parallelamente la mia attività di b&b a regime forfettario senza perdere nessuna agevolazione, in quanto il reddito generato dall'affitto a cedolare secca non va a cumularsi con quello generato dal b&b e quindi non andrò a sforare il tetto massimo imposto dal regime forfettario.

Corretto? Grazie ancora!

Grazie per la risposta.

Quindi da quello che mi sembra di capire, posso tranquillamente acquistare un immobile intestandolo a me personalmente ed affittarlo con contratto a cedolare secca mentre continuo parallelamente la mia attività di b&b a regime forfettario senza perdere nessuna agevolazione, in quanto il reddito generato dall'affitto a cedolare secca non va a cumularsi con quello generato dal b&b e quindi non andrò a sforare il tetto massimo imposto dal regime forfettario.

Corretto? Grazie ancora!

Il "tetto massimo" imposto dal regime forfettario NON riguarda il reddito ma i ricavi/compensi.
Nessuna incompatibilità pertanto è da riscontrarsi nel caso descritto.
Saluti.

Alto