Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CEDOLARE SECCA AFFITTO PER UN MESE... DA DICHIARARE?

Buongiorno a tutti,
Spero di aver inserito la domanda nella sezione giusta.
io abito in una casa che consiste ovviamente nella mia abitazione principale, ma che in primis avevo dato in affitto in cedolare secca. Il canone annuo era di 2400 euro ma il contratto è scaduto il 01/02/2023 e poi non è stato rinnovato. Vorrei sapere se sono tenuta a fare il 730 o meno. Tenendo conto anche che non percepisco altro reddito e sono a carico di mio marito. Grazie.
 
Ultima modifica:
Non c' è motivo per non dover dichiarare quel reddito
No ha perfettamente ragione. Ma in realtà si tratta di mia zia, che in questo momento risiede all'estero e all'ultimo mi ha contattato per chiedere se potevo farglielo io online. Mia zia ha sempre fatto il congiunto con mio zio, eppure adesso non riesco a farglielo perchè non ho nessuna sua credenziale ne SPID ne carta d'identità elettronica. Per questo chiedevo, se lo dichiarasse mio zio e mia zia no, in quali problemi potrebbero cacciarsi ecco. Grazie mille
 
Lo zio non può certo dichiarare lui i redditi della zia
Sisi ne sono consapevole. Intendevo dire se solo lo zio dichiarasse il 50% che gli spetta della cedolare secca del mese e poi per la zia non si fa. Non sono sicura di quali sanzioni possa andare incontro. Ho calcolato e gli acconti dovuti dovrebbero essere intorno a 47 euro per quel mese quindi non so che altro fare.
 
Alto