Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare secca: Acconto irpef inferiore

renatino

Utente
Nei prossimi giorni farò il modello unico dal quale risulterà il reddito percepito nel 2010 (compreso il reddito d'affitto)e l'importo da pagare a saldo.Poichè nei prossimi giorni opterò per la cedolare secca direttamente nell'agenzia delle entrate non pagherò l'imposta di registro. Ora chiaramente dovrò versare di tale cedolare l'acconto a giugno e novembre e conseguentemente dovrò ridurre l'acconto irpef che di solito si calcola prendendo in considerazione Il reddito risultante nel modello unico (nel quale però figura anche il reddito di affitto). Ora ho visto in un articolo denominato fisco oggi che bisogna segnalare nel modello unico di quest'anno la scelta di pagare un acconto inferiore (è inferiore perchè se pago per l'affitto la cedolare secca non posso pagare l'acconto irpef relativo al reddito di affitto). Qualcuno di voi sa in quale sezione e rigo del modello unico si può segnalare e come? (ammesso che esista una sezione). Grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
Riferimento: Cedolare secca: Acconto irpef inferiore

Nel modello unico non c'è una sezione dove indicare l'acconto che si intende pagare. C'è nel 730 perché se si intende pagare un acconto inferiore va indicato a chi effettuerà le trattenute. L'acconto irpef col modello unico semplicemnte si calcola (con metodo storico o con metodo previsonale come nel tuo caso) e si paga
 
Alto