f1sc4l
Utente
Buonasera a tutti,
sto cercando di avviare con mio padre un affitto a canone concordato transitorio con cedolare secca (comune ad alta densità) sulla mia prima casa/di residenza, ai fini di ottenimento ADI con rimborso rata mutuo, a tal proposito:
sto cercando di avviare con mio padre un affitto a canone concordato transitorio con cedolare secca (comune ad alta densità) sulla mia prima casa/di residenza, ai fini di ottenimento ADI con rimborso rata mutuo, a tal proposito:
- E' necessario che il contratto abbia qualche fideiussione o 3a firma da parte di enti terzi per l'ottenimento dell'aliquota agevolata al 10%? (leggevo che sono necessarie approvazioni da parte degli Enti che stabiliscono il canone)
- La metodologia di pagamento deve essere necessariamente tracciabile? (cifra circa 300 euro)
- Non essendo più la mia abitazione di residenza, dovrò pagare IMU da quanto ho capito con riduzione? Che codice andrà indicato su 730? (Attualmente non ho alcun codice sul mio immobile con residenza e codice 10 sull'altro in uso ad altro familiare con diritto di abitazione)