Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CCNL Servizi Ausiliari, che roba è? Può sostituire CCN TLC?

tony2018

Utente
Buongiorno,
in merito a una nuova opportunità lavorativa, in ambito Assistenza Clienti Telefonica Inbound, l'azienda propone un livello D1 del CCNL Servizi Ausiliari. Non avevo mai sentito parlare di questo tipo di contratto e in tutte le esperienze lavorative passate presso altre aziende varie, ma stessa tipologia di attività, ho sempre avuto un inquadramento di II livello, CCNL Telecomunicazioni; si trattava di contratti a tempo determinato e in somministrazione, come anche in questo caso.
Il motivo per il quale ho aperto questo thread è per chiedere qual è la differenza in termini di stipendio netto tra i due contratti, supponendo una durata a tempo determinato, in somministrazione per 30 ore settimanali?
Inoltre, mi sono anche chiesto se fosse regolare il livello D1 per questo tipo di attività?
Infine mi piacerebbe capire qualcosa in più sulla natura di questo contratto e come è possibile che possa sostituire un contratto collettivo ad hoc che già esisteva (Telecomunicazioni)?

Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi chiarimento, considerazione o opinione in merito.
 
Alto