Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CCNL cooperative SOCIALI - tempo pieno

Buongiorno,
vorrei un chiarimento riguardante il CCNL delle cooperative sociali.
Leggo dall' art. 51 che l'orario di lavoro settimanale è stabilito in 38 ore settimanali.
È comunque possibile che il datore di lavoro ti proponga di fare 40 ore full time senza considerare le due ore in più come straordinarie?

Buongiorno,
vorrei un chiarimento riguardante il CCNL delle cooperative sociali.
Leggo dall' art. 51 che l'orario di lavoro settimanale è stabilito in 38 ore settimanali.
È comunque possibile che il datore di lavoro ti proponga di fare 40 ore full time senza considerare le due ore in più come straordinarie?
Salve, sono presenti diversi ccnl nel settore delle coop sociali, alcuni riportano l'orario di lavoro settimanale pari a 40 ore altri 38 ore.

E' necessario precisare quale quello a te applicato.

Saluti

Grazie mille per la risposta.
Mi riferiscono che il CCNL in questione è il

CCNL Cooperative Sociali.​

I colleghi sono tutti a 38 ore.
Mi è stato riferito che in realtà si possono fare 38 o 40 ore a seconda di ciò che si preferisce.
È corretto?

Grazie mille per la risposta.
Mi riferiscono che il CCNL in questione è il

CCNL Cooperative Sociali.​

I colleghi sono tutti a 38 ore.
Mi è stato riferito che in realtà si possono fare 38 o 40 ore a seconda di ciò che si preferisce.
È corretto?

Grazie a te, lascia perdere quello che ti è stato riferito, l'orario di lavoro non si determina a piacimento ma è stabilito dal ccnl, ad esempio il ccnl per le aziende aderenti alle coop sociale UNCI- A.N.CO.S, l'orario di lavoro settimanale è fissato in 40 ore, si ripete ancora una volta, è necessario precisare quale quello a te applicato.

Alto