Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Catasto errato, 730 e isee senza immobile

cristy1

Utente
Buonasera,
quando ero piccola i miei genitori mi hanno donato una porzione di casa (1/4), oggi nel momento in cui ho fatto la dichiarazione ISEE ho scoperto di non esserne la proprietaria, praticamente abbiamo scoperto che nell’atto hanno sbagliato a scrivere il mio codice fiscale, abbiamo già avvertito il notaio che farà una rettifica, ma io rischio qualcosa per il fatto che per 5 anni che lavoro non ho dichiarato la casa? Io sono studentessa universitaria, quindi ho sempre fatto l’isee per gli studenti e siccome lavoro pure a tempo indeterminato da 5 anni faccio il 730, ma non è mai risultato sul sito dell’agenzia delle entrate che al catasto avevo questa porzione di casa. Considerate però che io dacchè ho ricordo ho SEMPRE pagato l’IMU, ma non essendo mai risultata al catasto come proprietaria di casa non è mai risultato nè sul 730 nè sull’ISEE, rischio qualcosa o semplicemente dovrò risarcire la parte non pagata fino ad oggi? Il problema è che non me ne sono mai accorta, però quando andavo al caf lo dicevo di essere proprietaria ma siccome non risultava sull’agenzia delle entrate non è mai stato inserito nelle pratiche…

diciamo che più che rischiare, che c'è rimedio sempre a tutto, trovo che la situazione più complicata è mettere a posto, fuori dai denti se al catasto il codice fiscale è errato l'agenzia è difficile che se ne accorga, io metterei a posto di qui in avanti francamente se poi dovesse saltare fuori qualcosa vedrai in futuro?...attendi altri pareri

Alto