Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cassetta Lettere

R

Ri

Ospite
Ciao a tutti,
ho acquistato 3 cassette per la posta(25eu l'una), una per la mia ditta e le restanti per altre aziende che risiedono nella stessa palazzina, facendo a ciascuno una fattura di vendita. Ora, scusandomi in anticipo per la domanda forse per tutti elementare, a quale conto devo imputare l'acquisto? E' un bene da ammortizzare o lo inserisco come conto di costo?
Grazie!

[%sig%]
 
Le cassette per la posta le hai acquistate nell'esercizio di impresa??
Voglio dire, è una spesa fatta nell'ambito della gestione caratteristica dell'azienda?
 
Ripropongo:Cassetta Lettere

Scusate ma ripropongo la mia domanda rimasta "in attesa". Grazie per l' attenzione.
"Ho acquistato 3 cassette per la posta(25eu l'una), una per la mia ditta e le restanti per altre aziende che risiedono nella stessa palazzina, facendo a ciascuno una fattura di vendita. Ora, scusandomi in anticipo per la domanda forse per tutti elementare, a quale conto devo imputare l'acquisto? E' un bene da ammortizzare o lo inserisco come conto di costo? La spesa NON riguarda l'ambito della gestione caratteristica dell' azienda."
 
Ripropongo:Cassetta Lettere

Scusate ma ripropongo la mia domanda rimasta "in attesa". Grazie per l' attenzione.
"Ho acquistato 3 cassette per la posta(25eu l'una), una per la mia ditta e le restanti per altre aziende che risiedono nella stessa palazzina, facendo a ciascuno una fattura di vendita. Ora, scusandomi in anticipo per la domanda forse per tutti elementare, a quale conto devo imputare l'acquisto? E' un bene da ammortizzare o lo inserisco come conto di costo? La spesa NON riguarda l'ambito della gestione caratteristica dell' azienda."
 
Re: Ripropongo:Cassetta Lettere

Nonostante tu evidenzi che il costo sostenuto non faccia parte della gestione caratteristica delle imprese, la cassetta postale rimane cmq un bene materiale strumentale alla gestione generale delle impresa e nonostante di modico valore è un bene strumentale.
in quanto inferiore a € 516,45 va dedotto nell'intero esercizio o imputandolo direttamente nel conto economico nel conto acquisti bene inferiori a € 516,45 o imputandoli allo Stato Patrimoniale e poi a fine anno fai l'ammoramento per l'intero importo

CIao
 
Alto