Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cassa

G

giulio

Ospite
<HTML>una ditta individuale in contabilità ordinaria, che non presenta nello stato patrimoniale il banca ma solamente il conto cassa, e che comunque incassa qualche fattura tramite conto corrente bancario è regolare?
Vi sono dei limiti di importo che il conto cassa deve rispettare?</HTML>
 
<HTML>Aumenta l'onorario e fagli anche il conto banca.</HTML>
 
<HTML>i soldi che fa....li tiene nel cassetto ?

non tenere un c/c aziendale.....ritengo sia imprudente...anche se è è solo una ditta individuale....</HTML>
 
<HTML>scusa ma i bonifici bancari dei clienti come fai a registrarli per cassa in contabilità ordinaria?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????</HTML>
 
<HTML>Anch'io come Loyistis ritengo sia imprudente non avere il conto aziendale.
A mio zio che ha una ditta individuale in contabilità ordinaria io ho fatto aprire 2 conti correnti:

uno dove vengono gestiti tutti i movimenti che riguradano la ditta: pagamenti a fornitori, bonifici da clienti competenze, prelievi per la cassa, ecc.

l'altro dove vengono gestiti i movimenti personali:
entrate derivano dal conto aziendale per prelievo utili e uscite o prelevamenti personali.

Ciao</HTML>
 
<HTML>Vi racconto questa:
contestazione della GDF proprio x il problema esposto da Giulio.
Ricorso vinto xchè il conto era CASSA E BANCHE.....

letto tra le mille sentenze che fanno giurisprudenza....

ITALIANI...............che gente..</HTML>
 
<HTML>unico conto cassa e banche in contabilità ordinaria? e che novità è?????????????????????????????????????????????????</HTML>
 
Alto