Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CASSA SEDE.

G

Gio

Ospite
Noi contabilizziamo tutti i movimenti di entrata siano contanti od assegni incassati facendoli prima transitare a cassa e solo successivamente l'articolo contabile CASSA a BANCA per il Versamento effettuato su c/c.-
Vorrei chiarimenti a riguardo siccome mi e' stato detto da alcuni che non e' indispensabile l'articolo CASSA a CLIENTI ma bensi' subito immediatamente all'atto dell'incasso BANCA a CLIENTI.
Grazie per che voglia intervenire sulla questione e Buona settimana a tutti.-

Dovresti usare Cassa a Clienti per i contanti
Cassa assegni a Clienti per gli assegni
poi li giri a Banca
Emilio

rispettando l'ordine cronologico di rilevazione dei movimenti contabili, la risposta sta, per me, nell'effettiva cronologicità degli stessi...se si passa effettivamente dalla cassa, movimentarla, altrimenti...ciao.

Per Emilio OK facciamo gia' cosi;
Per Bicia ne' desumo che utilizzo CASSA a CLIENTI solamente se' fisicamente il denaro contante o l'assegno finisca in Cassa oppure BANCA a CLIENTI se' il Contante oppure l'Assegno non transitano in Ufficio ma vengono versati subito presso la Banca, scusami ma penso si dovrebbe usare interamente un sistema oppure l'altro?
Ciao

gli incassi delle fatture transitano direttamente in banca solo se son bonifici bancari..
se incasso contanti: denaro e valori in cassa a clienti
se incasso assegni: assegni a clienti
poi faccio le dovute scritture per i versamenti in banca:
banca a cassa contanti
banca a assegni

.....e, se nn incasso, mi inc...hehehehe

ciao, buon lavoro

Grazie Alberto concordo, anche sul non incassare................visti i tempi.-
Ciao

Alto