Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cassa integrazione

Buongiorno, la situazione nella ditta dove lavoro è la seguente:

La produzione ha poco lavoro quindi tutti i 19 operai faranno cassa, ci è giunta però notizia che anche gli uffici commerciali (controsenso a mio avviso), la dovranno fare per un giorno a settimana.

Poco grave sia chiaro, ma lo trovo assurdo in quanto le richieste di offerta arrivano e si concretizzano.

Mi chiedo, ma la ditta ha interesse economico o meglio guadagno a chiedere la cassa anche per chi sta lavorando?

Un'altra cosa, essendo che ho una detrazione decennale in corso del 50 e 65%, l'irpef per un giorno a settimana, 5 gg mensili, influisce?

Ovviamente la detrazione annua è meno dell' irpef totale ma ricordo che con la cassa del 2020 (diverse settimane causa covid), andai sotto con l'irpef tanto da non recuperare per un buon 30%.

Grazie

Eh ho capito, ma se noi non faccio le offerte e quindi gli ordini la situazione diventa più che assurda…
Ma per i benefici della cassa?
La ditta risparmia gli stipendi o anche altro?

be ma pare che di offerte e ordini dall'ufficio commerciale ne siano passati ben pochi o comunque in misura molto ridotta rispetto al solito se la ditta è giunta alla decisione di mettere in cassa tutti gli operai.....

Sì certo, ma la produzione produce cose che l’ufficio commerciale ha diminuito di molto ma l’ufficio vende anche ricambi che fatturano pur sempre qualcosa anche se non alimentano la produzione.
Mi spiego?

...evidentemente se mettono in cassa anche i commerciali vuol dire che senza produzione anche parte di quelli avanza...che mi pare la cosa più veritiera rispetto al dire che il fermo della produzione non incide sull'opera dei commerciali .

Alto