Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cassa integrazione covid e bonus Renzi/trattamento integrativo

Samu0

Utente
Buon pomeriggio,
sono un lavoratore dipendente che nel 2020 è stato in cassa integrazione da Aprile a Luglio e nei mesi di Novembre e Dicembre. I restanti mesi dell'anno ho invece lavorato.
Vedo però che sulla CU dell'INPS compare solo il periodo da Aprile a Luglio e non i mesi di Novembre e Dicembre. Telefonando al contact center dell'INPS mi hanno detto che è normale essendo stata pagata nel 2021 la cassa integrazione per quei due mesi.
A questo punto, facendo una simulazione della dichiarazione dei redditi (non 730 ma ex-Unico), vedo che complessivamente non risultano 365 giorni lavorativi ma circa 300. Conseguentemente (credo) il bonus Renzi/trattamento integrativo è stato rimodulato sui 10 mesi circa anziché sui 12 canonici.
Cosa succederà l'anno prossimo? Riceverà dall'INPS una nuova CU per quei due ultimi mesi del 2020, comprensivi dei circa 200 euro del relativo trattamento integrativo? Quindi complessivamente il prossimo anno riceverà 14 mesi di trattamento integrativo (considerando le 12 mensilità ordinarie)? Oppure deve essere specificato qualcosa nella dichiarazione dei redditi di quest'anno per far sì che quei 200 euro non vadano persi?
Spero di essere stato chiaro. Ringrazio già da ora chi vorrà delucidarmi...
 
Alto