Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CASSA IN RIBASSO

M

MARIA

Ospite
<HTML>1 ditta ordinaria, presenta quanto segue:
(A) cassa contanti: - 27.000,00
(A) capitale sociale: - 3.000,00
(A) titolare c/anticipazione: - 56.000,00
(D) Banca: + 34.000,00

Come faccio a gestire una situazione così ALLARMANTE????</HTML>
 
<HTML>da quando in qua la cassa è negativa??????
questo vuol dire che non è gestita oppure.....!!!!!
comunque azzera la cassa calando il saldo di banca e facendo un'operazione reale.
e il titolare per i suoi soldi aspetta tempi migliori.
ciao
lory</HTML>
 
<HTML>anch'io la penso cosi' la cassa in negativo significa....nero!
come fai a fare i pagamenti se i soldi non ce li hai o meglio sei proprio sotto?consiglio apporto di capitale da parte dei soci!
ciao ciao</HTML>
 
<HTML>cassa negativa cosi = amministrazion finanziar pensiero: oddio ma costui mi ha omesso ma parecchi ricavi anzichenò, devo dire che è una cosa brutta brutta brutta, ma brutta brutta brutta. (finanziere con mani sul viso e occhi sbarrati.....)

apporto titolare o soci? se non hanno altri redditi al di fuori di quello della ditta o società, sarebbe come confermare l'ipotesi dello sbigottito finanziere....

condono? e conseguente regolarizzazione scritture contabili? io ne approfitterei.... (in barba allo sbigottito finanziere)

ciao...</HTML>
 
<HTML>Non penso che i soci non abbiano redditi propri.....!!!!
Apporto di capitale infruttifero...poi in periodi più grassi restituiamo il dovuto....no?</HTML>
 
beh mary, non penso... ma se non ne hanno? magari la partecipazione in detta società è l'unica fonte di reddito...
uno potrebbe dire: mi ha dato i soldi mio suocero, mia moglie, ecc ecc... beh... ci vorrebbe un atto registrato che vinca la presunzione di interessi, se no siffatta dichiarazione coinvolgerebbe anche loro...
non è così agevole la cosa

ciao....

[%sig%]
 
Alto