Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Casa Studio Bolletta Telecom+Enel

gennaro

Utente
Io ho lo studio Commerciale a casa vorrei sapere se conviene trasformare il conto Telecom e il Conto Enel da casa e studio dando la partita iva e scaricare l'iva in percentuale, oppure farsi attacare una linea telefonica nuova business per la Telecom e un contatore per Enel per tenere distinte le due cose cioè casa e studio?:dead:
 
Riferimento: Casa Studio Bolletta Telecom+Enel

bella domanda. io ho lo studio sotto casa (collegato con la mansarda) e praticamente lo utilizzo solo per ricevere i clienti e da archivio (o quando voglio fuggire da mia moglie): ho intestato lì la telecom (alice adsl), ed enel/acqua/riscaldamento alla casa (tanto scarichi una miseria ...); quanto al telefono di casa, in ogni stanza c'è un portatile (collegato con la linea dello studio). quasi quasi però passo anche telecom a casa per due motivi: 1° non si deduce più al 100%, 2° mi genera movimenti contabili e bancari che odio e detesto con tutte le mie forze; ne aggiungo un terzo: gli studi di settore, un quarto: telecom commerciale costa di più. avrai senz'altro ulteriori motivi anche tu. ciao, buon w.e.
 
Riferimento: Casa Studio Bolletta Telecom+Enel

Ho sbagliato volevo dire quale è quella esatta? Grazie

sono tutte e due esatte. però a conti fatti, tra il minor costo delle bollette uso domestico, il minor fastidio di registrarle in contabilità pro quota detraibile, e questo vale sia per la registrazione iva che per il pagamento, l'archiviazione del cartaceo, la numerazione, la stampa sui registri, e mi raccomando, pagala con il c/c dello studio.... ma va là, va là ... ma mi facci il piacere. non mi scarico nulla. ah, dimenticavo gli studi di settore... a buon intenditor ...
 
Alto