Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartelle

<HTML>ho ricevuto 4 cartelle esattoriali nel dicembre 2001 per omessi versamenti di una attività chiusa nel 1995 relative ad anni precedenti ho scritto nei 60gg raccomandata per autotutela e non ho mai ricevuto alcuna risposta ne' l'ufficiale giudiziario....
ho chiamato il call-center e mi è risposto che siccome non ho fatto il rixorso in bollo ma solo in carta semplice non ho "diritto" al condono ,non ci rientro, almeno che non sono state date dal concessionario entro il giugno '99...oggi prorogato al dicembre con circolare... CHI SA DIRMI COSA FARE? GRAZIE</HTML>

<HTML>Anch'io non capito bene come funziona la finanziaria a fronte degli omessi versamenti per i quali ho ricevuto le relive cartelle.Grazie per qualche notizia
Adriano</HTML>

<HTML>L'articolo 12 della finanziaria 2003, e la successiva circolare dell'Agenzia delle Entrate fanno esplicito riferimento ai ruoli emmessi antecedentemente al 30.06.1999 (data prorogata con successivo decreto al 30.12.2000).
La data che fà testo è quella dell'emmissione del ruolo da parte dell'ente impositore, obbligatoriamente scritta nella cartella esattoriale. La data di invio della cartella stessa è ininfluente.</HTML>

<HTML>Ho saputo che le cartelle esattoriali ricevute anteriormente al 30.12.2000 possono essere condonate pagando l' 80% della somma dovuta se il ruolo è stato emesso da un ufficio statale, la rai rientra fra questi? I concessionari dovrebbero inviare ai conribuenti l'avviso della situazione condonabile ma io non mi fido, meglio recarsi di persona. Grazie di in eventuale risposta.</HTML>

<HTML>la data di emissione del ruolo dove si legge?
qualcuno sa dirmi con precisione dove si trovi' grazie e saluti</HTML>

Alto