Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartelle Esattoriali Per Debiti Inps Prescritti

menia

Utente
salve a tutti... Vi chiedevo di darmi un piccolo aiuto in merito ad una situazione di un mio cliente che devo risolevere immediatamente. Gli è stata notificata una cartella esattoriale per omesso versamento contributi inps relativi all'anno 1994. Si tratta, ovviamente di debiti prescritti, mi piacerebbe sapere e spero voi riusciate a delucidarmi se sia preferibile, o meglio se sia più appropriato opporre ricorso innanzi al Tribunale del Lavoro o più semplicemente presentare Autotutela per lo sgravio totale della cartella. Certa della vostra collaborazione vi auguro un buon lavoro... Grazieeeeeee...
 
Riferimento: Cartelle Esattoriali Per Debiti Inps Prescritti

la prescrizione va fatta valere in sede contenziosa (e deve essere eccepita dalla parte che ne ha l'interesse perchè non è rilevabile d'ufficio)
 
Riferimento: Cartelle Esattoriali Per Debiti Inps Prescritti

la prescrizione va fatta valere in sede contenziosa (e deve essere eccepita dalla parte che ne ha l'interesse perchè non è rilevabile d'ufficio)

Altro consiglio assicurati che l'INPS non abbia interrotto i termini della prescizione a mezzo raccomandate con il quale veniva chiesto il versamento dei contributi, posso dirti che a alcuni amici è capitato, l'inps ha interrotto la prescizione con raccomandate inviate 2/3 mesi prima dell'intervento della prescrizione
 
Alto