Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella pagata due volte

Fenice19

Utente
Salve chiedo qui come p;rocedere.
a luglio mi arriva un f24 precompilato per un mancato versamento ( 9001 art 36 bis non specificano il motivo e l`errore) magari pago e siamo a posto.
un mese fa mi accorgo per caso du ade riscossioni di una cartella da pagare non ancora notificata.... circa lo stesso importo di quel F24... pago ok.
oggi mi arriva la fantomatica cartella con tutte le voci ( interessi irpef) che fanno riferimento alla comunicazione gia pagata con F24 precompilato.
Cosa faccio contesto la cartella con l'importo che avevo gia pagato a luglio ?

Salve chiedo qui come p;rocedere.
a luglio mi arriva un f24 precompilato per un mancato versamento ( 9001 art 36 bis non specificano il motivo e l`errore) magari pago e siamo a posto.
un mese fa mi accorgo per caso du ade riscossioni di una cartella da pagare non ancora notificata.... circa lo stesso importo di quel F24... pago ok.
oggi mi arriva la fantomatica cartella con tutte le voci ( interessi irpef) che fanno riferimento alla comunicazione gia pagata con F24 precompilato.
Cosa faccio contesto la cartella con l'importo che avevo gia pagato a luglio ?
Tra i pagare, i pagato, i magari pago.....cosa hai pagato in fin dei conti?...

in effetti ho chiamato ADE... ( non riscossioni). il pagamento originario ( con F24 precompilato (che non era dettagliato solo controllo da 36bis) è a posto). ADE non doveva iscrivere quelle somme già pagate a ruolo successivamente quindi fare emettere la cartella...
io da stupido ho pagato la cartella prima della notifica.. in ogni caso mi hanno detto di sospendere la cartella in autotutela allegando tutti i pagamenti
ho pagato due volte la prima 83 euro...( giusti) la seconda 96 ( quelli 86 euro maggiorati di altrettanti interessi da luglio a novenbre)

83 euro giusti se pagavi in tempo...mi pare impossibile che un bonario di luglio 24 avessero poi già emessa cartella a novembre 24...

mi correggo avevo confuso le date
Nella cartella di oggi ce scritto nei riepiloghi ( dett degli inporti dovuti a seguito comunicazione xxxxx consegnata il 24/04/2024 a seguito controllo automatizzato art 36) che ho ritirato il 24 e pagato con F24 precomp[ilato il 22/5 dove cera scritto somme 83 euro a seguito controllo automatizzato art 36 730 2018( senza specificare altro)
in data 23/10 ruolo yyy consegnato il 25/10 ( a chi non si sa mai avuto niente).

totale da pagare 98 euro ( ed è la cartella che ho pagato 15 gg fa online ma che non mi era ancora stata notificata)

nel riepilogo della cartella di oggi per la prima volta vedo il dettaglio
importo da controllo ex 36 Irpef 83.14 ( sanzione e interessi) quello che ho pagato con F24 a giugno
e sotto.

importi iscritti a ruolo 98. ( sempre sanzione e interessi
Da quel che capisco ho pagato i famosi 83.14 ( che risultano su ADE) ma hanno emesso lo stesso cartella esattoriale (98 )
loro mi hanno detto che non dovevo pagare e non capiscono perchè è stata emessa la cartella.

in pratica tra il bonario con F24 che ho pagato e la cartella che fa riferimento a quelle ho mai avuto nessuna comunicazione ne via pec ne via raccomandata..

A questo punto contesto ? sperando mi rimborsino la cartella ?

Ultima modifica:
ieri ho contestato la cartella che ho già pagato . allegando ricevuta dell f24 del bonario e ricevuta della cartella che contesto

una informazione... io ho usato il sistema online messo a disposizione di ade riscossione compilando online il form e in allegato i documenti.
mi hanno poi mandato via mail il modulo da eventualmente stampare.. devo mandarlo ?

Alto