Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella esattoriale

A

Armando

Ospite
<HTML> Ho ricevuto una cartella di pagamento esattoriale con addebito di IRPEF (codice 4050) dovuto al ricalcolo dell'aliquota media su emolumenti anni precedenti soggetti a tassazione separata,anno di riferimento 1993 (Sez.III mod.101/93).
A parte il fatto che l'importo richiestomi è il quadruplo di quanto dovrei effettivamente pagare, chiedo :ma non esiste una prescrizione quinquennale? Poichè ho presentato il Mod.740/94, relativo ai redditi 93, nel giugno 94 i cinque anni sono scaduti il 12/99.
Vi sarei grato per un chiarimento in merito.
Cordiali saluti.</HTML>
 
<HTML>Il termine del 31 dicembre u.s. si riferisce all'iscrizione a ruolo delle somme dovute dal contribuente; anche se tale adempimento è stato effettuato nei termini è possibile che il concessionario della riscossione, per problemi di organizzazione, notifichi al contribuente la cartella anche successivamente senza che ciò possa essere contestato.
Questo è stato evidenziato nell'articolo prodotto dal mio studio e che trova nella sezione speciali.
Se ritiene che comunque ci siano errori di calcolo potrà utilizzare l'autotutela per ridefinire la pretesa dell'amministrazione finanziaria</HTML>
 
Alto