Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella esattoriale

F

federico

Ospite
<HTML>Ho omesso di fare dei versamenti per la dichiarazione del 98, peraltro congrua.Ho fatto il condono tombale con la speranza che si passasse un colèpo di spugna anche sui versamenti omessi.Invece ieri mi è arrivata (come prima notifica in assoluto) una cartella esattoriale con cui mi si chiede di saldare i versamenti che avevo omesso nel 98.Il condono tombale non doveva mettermi al riparo da qualsiasi richiesta di pagamento che mi fosse pervenuta successivamente all'adesione al condono stesso?Nel caso in cui dovessi pagare a cosa mi è servito sborsare circa 5 milioni di vecchie lire?Qualcuno può chiarirmi le idee?Grazie</HTML>

<HTML>Il condono ti mette al riparo da eventuali accertamenti sul non dichiarato, ma ovviamente non per quanto dichiarato e non versato.
In pratica qualsiasi liquidazione dell'ufficio fatta su quanto da te dichiarato e non versato è legittima , pur in presenza di condono.</HTML>

<HTML>Concordo con Alessandro, è un errore che hanno commesso in molti. Infatti il condono era in pratica un modo per evitare indagini volte ad accertare il maggior dovuto. Potevi però saldare quello che avevi in sospeso con un congruo sconto sulle sanzioni pagando solo gli interessi. Puoi eventualmente sperare nella riapertura dei termini che sembra ancora ipotizzabile.</HTML>

<HTML>in caso di comunicazione bonaria, però, quanto detto da alessandro nn dovrebbe valere.

Ho fatto questa domanda direttamente all'agenzia delle entrate: tutto quello che nn è cartella esattoriale, pervenuto precedentemente alla definizione del condono rietra nella sanatoria.

Ho il caso di una srl che ha, erroneamente, compensato per due volte la stessa cifra. Mi è stato risposto di nn versare e di fare il condono.

Speriamo........salutoni!</HTML>

<HTML>Caro Federico se riaprono il condono siamo a posto potrai chiudere tutto versando solamente imposta ed interessi, ti eviti la sanzione.
Altra possibilità, altrimenti, sarebbe quella di richiedere all'Agenzia delle Entratre la riduzione della sanzione dal 30%(sanzione della cartella) al 10% in quanto non ti è stata inviata, da quello che tu dici, la Comunicazione di irregolarità che prevede la sanzione proprio nella misura del 10%. Ciao</HTML>

ciao a tutti,
io ho un caso simile al suo, praticamente ora ho ricevuto una cartella che nn avevo pagato l'iva nel 99 come posso fare per aderire al condono? e soprattutto devo farlo prima che scade la cartella? e nel caso la mia cartella fosse gia scaduta?

Alto