Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CARTELLA ESATTORIALE

V

vincet

Ospite
<HTML>Ho appena ricevuto una cartella esattoriale relativa all'anno 2000 di un contribuente.
Per l'anno 2000 il contribuente ha aderito al condono.
Chiedevo come devo comportarmi in merito???????
Vi ringrazio della collaborazione saluti..............</HTML>
 
<HTML>credo che per prima cosa devi verificare a cosa si riferisce la cartella esattoriale in quanto se la cartella si riferisce ad omessi o insufficienti versamenti il condono non lo esimono dal pagamento delle imposte non versate ma solo da maggiori imposte per accertamento di maggior reddito</HTML>
 
<HTML>ciao catia ti ringrazio della collaborazione specifico che il condono non sana tutte le imposte per gli anni pregressi?? è evidente che mi hanno chiesto di pagare una somma su maggiori imposte dovute!!
quindi credo che la cartella sia nulla.....
Attendo una risposta
Grazie ciao</HTML>
 
<HTML>Se è come tu dici e cioè si tratta di un vero e proprio accertamento di maggiori imposte è sufficiente che presenti ricorso opponendo il fatto di avere aderito al condono. Non credo che abbiano già acquistito a livello di agenzie territoriali i condoni presentati, ed infatti mi aspetto una valanga di cartelle cui fare ricorso...[argomento delicato] ci aiuti!!!</HTML>
 
<HTML>Per vincent,
se si tratta di un vero e proprio accertamento sei sicuro che il tuo cliente non abbia ricevuto prima un verbale di constatazione e/o altro avviso ????
In tal caso potrebbe rientrare nel condono per lite potenziale .. e a nulla servirebbe il ricorso per aver aderito al condono tombale !?
(ti riferivi al tombale vero?)
un ciao da vic65</HTML>
 
Alto