Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartella esattoriale

Icniv

Utente
Buongiorno, ho ricevuto una notifica dall'Agenzia delle entrate che mi avvisano di un apertura di una cartella esattoriale a mio carico. Mi notificano un pagamento di 200 euro piu 5,88 euro di notifica. Questo per un pagamento di Imposta di registro atto giudiziario. Scusate l'ignoranza ma riporta un elenco di persone (colleghi di lavoro) con la dicitura
Sono responsabili in solido del pagamento di questa cartella i seguenti coobbligati. Diciamo che la cosa fà riferimento ad un ricorso che facemmo anni addietro e dove nel 2018 avemmo notizia dall'avvocato con sentenza scritta della vincita del ricorso dove il giudice stabilì anche la somma da avere per ognuno di noi. Ora a distanza di circa sei anni aspettavo di ricevere la somma che il giudice aveva stabilito invece mi vedo arrivare questa notifica. Premesso che il pagamento in solido viene fatto da una persona sola come faccio io a sapere se devo pagare? E se pago mi verrà poi risarcita? Altra curiosità invece è che nel gruppo di persone citato per il pagamento in solido ne compaiono solo 31 invece di 53 che era il totale del gruppo che ha vinto il ricorso. Poi perchè è arrivata a me la cartella da pagare visto che non sono neanche il primo della lista? Se c'è qualcuno che può aiutarmi a derimere questi dubbi ne sarei grato. Grazie e buona giornata.

Alto