Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella di pagamento

A

angela

Ospite
<HTML>Nell'ottobre 2001 ho ricevuto una cartella di pagamento (riferentesi al mancato pagamento Irpef e Contributo Sanitario nazionale oltre a sanzioni e interessi) di un mod. 740/95 presentato nel 96. Imposta non pagata per mancanza di liquidità. Dato l'importo notevole quando ho ricevuto la cartella ho incominciato ad effettuare dei pagamenti parziali; da premettere che non è stata ancora notificata. Secondo voi può essere inserito nel condono? Grazie per la gentile rispota</HTML>

<HTML>Ritengo di si. E' previsto il condono per le cartelle che contengono i ruoli fino al 2000</HTML>

<HTML>Sono sempre la Angela che ha lanciato la domanda: cosa si intende per i ruoli fino al 2000? che sono stati inviati entro il 2000 o sono di competenza entro il 2000?
Spero proprio si faccia chiarezza, perchè non ci capisco proprio niente. Grazie ancora.</HTML>

<HTML>Per le cartelle ricevute dalla concessinaria entro il 31 12 2000 questo è poco ma sicuro angela!!!!</HTML>

<HTML>A far testo è la data di emissione del ruolo, non la data dell'invio della cartella da parte dell'esattore. Tale data è desumibile dalla cartella stessa.
L'istituto esattore, su richiesta è tenuto a fornire tutti i dati relativi alla propia posizione.</HTML>

<HTML>Ma qual'è la norma che determina l'estensione dell'art. 12 (definizione dei carichi di ruoli pregressi) dal 30 giugno 1999 al 31 dicembre 2000? anche l'ultima circolare (5 febbraio) dell'agenzia delle Entrate parla di 30 giugno 1999.
grazie</HTML>

IMPOSTA DI REGISTRO

<HTML>IN DATA 27/12/2002 CI E' STATA NOTIFICATO UN AVVISO DI RETTIFICA, RELATIVO AL MAGGIOR IMPORTO ACCERTATO DALL'AGENZIA DELLE DELLE ENTRATE, DI UN AVVIAMENTO.

MI CHIEDEVO SE ERA POSSIBILE APPLICARE L'ARTICOLO 15 DELLA NUOVA FINANZIARIA.
CORDIALI SALUTI</HTML>

Alto