Buonasera,
ho ricevuto pochi giorni fa una cartella di pagamento a seguito del ricalcolo Irpef su un TFR ricevuto nel 2018.
Innanzitutto, secondo alcune fonti, l'amministrazione finanziaria dovrebbe completare tale calcolo entro i 3 anni successivi a quello di presentazione della dichiarazione dei redditi ovvero il 31/12/22.
Anche considerando un presunto slittamento di 1 anno per Covid, tale scadenza sarebbe stata il 31/12/23.
Quindi, vi risulta che esista tale scadenza?
In caso affermativo, su quale Direttiva/Normativa è riportata tale scadenza così da utilizzare tale riferimento durante il contenzioso?
Oltre a tale aspetto, non comprendo perchè oltre al calcolo di quanto dovuto, sia stata addebitata anche una "sanzione" (codice 4105).
Come è possibile visto che tale redditi NON devono essere riportati in dichiarazione dei redditi?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi chiarimento in merito.
ho ricevuto pochi giorni fa una cartella di pagamento a seguito del ricalcolo Irpef su un TFR ricevuto nel 2018.
Innanzitutto, secondo alcune fonti, l'amministrazione finanziaria dovrebbe completare tale calcolo entro i 3 anni successivi a quello di presentazione della dichiarazione dei redditi ovvero il 31/12/22.
Anche considerando un presunto slittamento di 1 anno per Covid, tale scadenza sarebbe stata il 31/12/23.
Quindi, vi risulta che esista tale scadenza?
In caso affermativo, su quale Direttiva/Normativa è riportata tale scadenza così da utilizzare tale riferimento durante il contenzioso?
Oltre a tale aspetto, non comprendo perchè oltre al calcolo di quanto dovuto, sia stata addebitata anche una "sanzione" (codice 4105).
Come è possibile visto che tale redditi NON devono essere riportati in dichiarazione dei redditi?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi chiarimento in merito.