Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

carte di credito

H

HELP

Ospite
<HTML>Nel 2000 ho richiesto una carta Diners Club.
Mi è arrivata la carta di credito via posta ma non l'ho attivata subito.
Nel frattempo mi arriva un estratto conto con MILIONI (di lire) di spese effettuate via internet.
Ho telefonato a Diners e ho detto che non avevo mai effettuato quelle spese - poi come suggerito da loro, ho inviato una lettera in cui le contestavo.
Non ho più saputo nè ricevuto nulla e quindi ritenevo che fosse tutto a posto.
Il tutto sempre a carta mai attivata.
Il mese scorso, una comunicazione di cessione di credito su un foglio che sembrava una fotocopia - non carta intestata - e che non ho ocnsiderato più di tanto, pensando che fosse la modalità con la quale Diners stornava questo credito dai suoi bilanci.
Adesso, mi viene a casa un personaggio dicendoc he deve incassare circa 8.000 euro per debiti che ho nei confronti di Diners, mi fa vedere altri estratti conto (che io peralro non ho mai ricevuto) con spese successive a quelle del 2000 (alcune del 2001/2002/2003) - sempre di migliaia di euro - sempre mai fatte da me - mai notificatemi da Diners prima d'ora.
Mi dice che potrei chiudere tutto con 3.000 euro, che mi conviene altrimenti poi si potrebero attaccare a eventuali proprietà, ma io non voglio chiudere una cosa che non ho mai aperto.
Mi reco all'uff.clienti di Diners che mi dice che effettivamente c'è una posizione debitoria, ma non mi può dare nessun giustificativo in quanto il credito oramai è stato ceduto...
E' una truffa o cosa? Come tutelarsi da queste cose???
AIUTO E GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'</HTML>
 
<HTML>caspita ma hai aspettato così tanto? vai ad una associazione consumatori, o ad un legale....</HTML>
 
<HTML>Non ho aspettato io: dopo che nel 2000 ho contestato le spese che ho trovato nell'estratto conto della mia carta mai attivata non ho più saputo nulla, quindi ritenevo che avessero già "chiuso la partita".
Gli estratti conto successivi non li ho mai visti fino a quando il tipo ha bussato alla mia porta.
cmq grazie per la risposta</HTML>
 
<HTML>Non pagare nulla, non farti spaventare.
Ottimo il consiglio di farti tutelare da un associazione di consumatori; scrivi a loro il messaggio che hai inviato a questo forum.
N.B.: ma la cessione del credito, tra l'altro, non deve essere notificata anche al debitore?</HTML>
 
<HTML>mi è stata notificata con una lettera semplice - non raccomandata - che pareva una "bufala" - non conteneva importi ed era su fotocopia di carta intestata.
Il mio problema è che dopo 3 anni e dato che pensavo fosse tutto a posto non ho conservato la contestazione del 1° (ed unico)estratto conto ricevuto...

Ho paura che qualcuno all'interno della società emittente la carta di credito in realtà - dolosamente - non abbia registrato nulla e abbia lasciato attiva la mia carta, anche perchè in effetti la carta è stata utilizzata anche negli anni seguenti per acquisti di importi unitari elevatissimi.
Se non ci fosse una responsabilità di qualcuno "dentro" come si spiega che non ho mai ricevuto gli estratti conto successivi??? se fosse successo, avrei capito che il mio debito non era stato cancellato e che qualcuno continuava a spendere a mio nome milioni ogni volta.

la preoccupazione di avere una persona che suona a casa tua a qualsiasi ora facendoti fare la figura dell'insolvente è grandissima, vi assicuro, la vostra solidarietà però mi conforta -

ma diners perchè secondo voi si rifiuta di darmi gli estremi delle spese che sostiene essere state fatte da me??? ho visto solo la stampa del totalONe e non l'elenco (dove-come-quando)</HTML>
 
<HTML>Perchè sono in malafede forse ...
In molti casi la loro forza è quella di coglierti impreparato, debole ... invece bisogna mostrarsi decisi e fermi a far valere le proprie ragioni, senza paure (non possono farti niente, anche se capisco il tuo disagio, al massimo ti pignorano qualche mobile).
Purtroppo per avere ragione però occorre molta pazienza e qualche soldino da spendere (a questo proposito rivolgendoti ad una associazione di consumatori dovresti ottenere tutela senza spendere molto)
In bocca al lupo!</HTML>
 
Alto