Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

carte di credito aziendali

Serena

Utente
Salve a tutti :D
Un nuovo quesito: abbiamo due carte di credito con addebito sul c/c bancario aziendale, una intestata al socio unico e l'altra ad un dipendente. I prelevamenti in contanti effettuati sia dal socio unico che dal dipendente come possono essere registrati in contabilità se non vengono prodotti i relativi documenti giustificativi di spesa? Per gli acquisti con carta di credito costi indeducibili, ma per prelevamenti in contanti? :confused:
 
Riferimento: carte di credito aziendali

I prelevamenti del socio potresti considerarli come acconti di utili futuri mentre per il dipendente non saprei se l'uso personale della carta di credito possa originare qualche forma di benefit....
 
Riferimento: carte di credito aziendali

Per l'amministratore ok. Per il dipendente forse la soluzione potrebbe essere "anticipo su stipendio" ma il problema è che i prelevamenti sono superiori allo stipendio mensile!!!! :eek:
 
Riferimento: carte di credito aziendali

......i prelievi fatti dal dipendente potrebbero essere considerati anche come acconti sulla retribuzione da stornare al momento del pagamento della retribuzione stessa....potrebbe essere una soluzione!
Ciao.
 
Riferimento: carte di credito aziendali

...gli acconti in busta paga devono essere evidenziati o semplicemente storno al pagamento? inoltre il dipendente ha un telefono cellulare aziendale, è corretto che la ditta abbia solo fatto firmare la consegna senza risultare il benefit in busta?
Grazie mille!!! :smile1:
 
Riferimento: carte di credito aziendali

Evidenziati in busta paga oppure al momento dei prelievi farsi firmare ricevuta di importo pari ai prelievi con allegazione di copia dell'E/C o della contabile bancaria dove risulta l'addebito e relativo storno al momento del pagamento della retribuzione.
Per quanto riguarda il telefono cellulare va bene la firma della consegna dell'apparecchio però bisognerebbe inserire l'utilizzo del telefonino anche nella lattera di assunzione. Il benefit o risulta in busta paga nei vari mesi quale acconto con conguaglio a fine anno oppure verrà determinato solo a fine anno in sede di conguaglio del reddito di lavoro dipendente complessivo.
 
Alto