Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Carta credito documenti giustificativi mancanti dei quali uno non dovuto

wiva65

Utente
Buongiorno

Sto registrando sviluppo carta credito aziendale e ho trovato due problemi.
Ho un addebito noleggio autovettura Avis rent non di nostra competenza, ho chiesto dopo contestazione rimborso.
Come registro questa uscita e come registro ....spero rimborso ????

Poi titolare non trova più alcuni scontrini/fatture ( non si ricorda se erano scontrini o fatture ) e ricevuta bagaglio aggiuntivo volo aereo.
Se non ho nulla di cartaceo posso registrarli lo stesso ????
Uso costi indeducibili ???
È se per caso in futuro qualche documento si ritrova ?????

Grazie
 
Buongiorno

Sto registrando sviluppo carta credito aziendale e ho trovato due problemi.
Ho un addebito noleggio autovettura Avis rent non di nostra competenza, ho chiesto dopo contestazione rimborso.
Come registro questa uscita e come registro ....spero rimborso ????

Poi titolare non trova più alcuni scontrini/fatture ( non si ricorda se erano scontrini o fatture ) e ricevuta bagaglio aggiuntivo volo aereo.
Se non ho nulla di cartaceo posso registrarli lo stesso ????
Uso costi indeducibili ???
È se per caso in futuro qualche documento si ritrova ?????

Grazie

1) spese varie... Avis emetterà fattura? Come può esserci addebito su Vostra carta di credito se il noleggio lo ha fatto qualcun'altro?

2) se non hai pezze giustificative, come contropartita dell'addebito non hai altra scelta rispetto a quanto da te indicato - se poi saltano fuori i documenti fai il giroconto imputandoli al costo afferente.

Ciao - Gianni
 
Buongiorno gianni

1 Avis di solito ci emette fattura.
Ma stavolta ha addebitato noleggio fatto da qualcun altro. Li ho chiamati il conducente straniero non sappiamo chi sia, io penso che a mia collega che fa in Internet prenotazione per il titolare, abbiano quasi clonato i dati. Hanno detto che controllano e poi ci rimborsano.....anche se non credo.

2 per documenti mancanti io pensavo di registrarmi come ho detto e tu mi hai confermato.....devo eventualmente farmi un appunto da archiviare secondo la tua opinione?????
 
Alto