Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Carta Acquisti

MELINA

Utente
Salve, ho presentato la domanda per mio padre per avere la carta acquisti, gliel'hanno rilasciata ma risulta a zero. Lui ha 80 anni quindi rientra con il reddito di €.8000,00 ha un indicatore ISEE di €. 6.080,00, volevo sapere è escluso dal beneficio anche se supera i 70 anni. Grazie Melina
 
Riferimento: Carta Acquisti

Salve, stando ai requisiti che ha descritto, suo padre ha diritto alla carta( ed in effetti gliel'hanno rilasciata).Probabilamente è solo una questione di attivazione/caricamento. Ricontrolli tra un paio di giorni o chieda informazioni all'ufficio postale che ha rilasciato la carta.
saluti
daniela
 
Riferimento: Carta Acquisti

Salve, ho presentato la domanda per mio padre per avere la carta acquisti, gliel'hanno rilasciata ma risulta a zero. Lui ha 80 anni quindi rientra con il reddito di €.8000,00 ha un indicatore ISEE di €. 6.080,00, volevo sapere è escluso dal beneficio anche se supera i 70 anni. Grazie Melina

non vorrei sbagliare ma l'indicatore isee deve essere in ogni caso max 6000 (così almeno è scritto nella lettera accompagnatoria inviata a domicilio dal min economia)

ciao
 
Riferimento: Carta Acquisti

Scusa ma ti hanno dato in tempo reale, alle poste, il codice PIN, perchè altrimenti devi attendere che te lo mandino a casa a breve.
 
Riferimento: Carta Acquisti

non vorrei sbagliare ma l'indicatore isee deve essere in ogni caso max 6000 (così almeno è scritto nella lettera accompagnatoria inviata a domicilio dal min economia)

ciao

E' vero, mi sono sbagliata, il valore ISEE resta sempre di 6.000 euro anche per chi supera i 70 anni...e quindi non gli spetterebbe. Come hanno fatto a rilasciarla al papà di Melina? A meno che ci siano dei controllo dopo il rilascio..In questo caso si sarebbero accorti che non gli spettava.
daniela
 
Riferimento: Carta Acquisti

Forse il testo che ho trovato e che riporto più sotto sembra spiegare l'accaduto: l'attivazione della carta è comunque subordinata ai controlli di merito sui requisiti.

Modalità di consegna della Carta Acquisti
Il citato Decreto prevede che i cittadini in possesso dei suddetti requisiti o gli aventi titolo, devono presentare richiesta della Carta Acquisti al Gestore del servizio secondo modelli predisposti dal Soggetto Attuatore.
Il Gestore del servizio, previa verifica della sua conformità, comunica la richiesta per via telematica al Soggetto Attuatore e consegna al richiedente una Carta Acquisti, priva di disponibilità finanziaria, intestata al Beneficiario ovvero al suo avente titolo, fermo restando che solo con l'accreditamento si verifica l'ammissione ai benefici della Carta Acquisti.
(Questa la fonte)
 
Riferimento: Carta Acquisti

è solo chi ha i requisiti che ne può far richiesta.. se tu sai di non essere in possesso di detti requisiti (tra cui indicatore isee <= 6000,00), non potresti presentare domanda..

imho, ovvio

ciao
 
Alto