Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Capital gain azioni Usa

kris2779

Utente
buongiorno,
chiedo gentilmente informazioni per chiarire un dubbio sulla tassazione dei capital gain realizzati su azioni e opzioni trattati sui mercati degli Stati Uniti.
Compilando l'apposito modulo fornito dall'intermediario si ottiene un prelievo fiscale ridotto al 15% da parte del fisco americano (invece del 30%), successivamente il profitto netto da questo prelievo viene tassato dal fisco italiano al 26%.
quello che mi preme sapere è: come viene calcolato il prelievo dal fisco americano?
Ovvero pago il 15% sui profitti netti dalle perdite, oppure il 15% su tutti i profitti senza che le perdite vengano dedotte?
La deduzione (ammesso che ci sia) delle perdite dai profitti, con quale logica viene fatta? con quale cadenza?
grazie

credo che in italia la tassazione del reddito derivante dal capital gain avvenga considerando anche le perdite in funzione del sistema scelto.
Negli Usa credo che le minusvalenze siano considerate perdite nette di gestione ai fini fiscali. Quell intercorse in un anno fiscale, oltre a subire un riporto all'indietro possono subire un riporto in avanti per compensare qualsiasi reddito imponibile.
ciao

Alto