Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Caparra

DAISI

Utente
Salve, una ditta concede in affitto degli appartamenti.Al momento della prima riscossione riceve anche la caparra che verrà poi resa alla chiusura del contratto. Vorrei sapere se va in fattura o se si deve rilasciare qualche altro documemnto? e a livello contabile come si deve operare quando si riceve la caparra? e quando si rende? Grazie in anticipo
 
Riferimento: Caparra

Salve, una ditta concede in affitto degli appartamenti.Al momento della prima riscossione riceve anche la caparra che verrà poi resa alla chiusura del contratto. Vorrei sapere se va in fattura o se si deve rilasciare qualche altro documemnto? e a livello contabile come si deve operare quando si riceve la caparra? e quando si rende? Grazie in anticipo

Ciao, da quel ke ricordo (avendo fatto contratti di locazione) la caparra va fatturata insieme al primo canone e ovviamente la quota della caparra va messa in un conto di debito che potresti chiamarlo cauzioni passive o scegli tu....però vorrei la conferma di altri utenti in quanto ho ricordi un pò remoti sull'argomento :)
 
Alto