Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

canoni non percepiti per morosita'

renatino

Utente
nell'anno 2011 ho percepito 8 mesi di affitto mentre gli altri quattro mesi non li ho percepiti per morosità dei conduttori. Ora il giudice ha convalidato lo sfratto prima della presentazione del modello unico.Come devo dichiarare l'anno? Devo fare due nei righi concernenti questo fabbricato? Ossia devo nel primo rigo dichiarare gli otto mesi nel quale ho percepito l'affitto e nell'altro rigo poichè non li ho percepiti per morosità devo dichiarare la rendita catastale relativa ai quattro mesi e mettere tra i casi particolari il codice 4 (affitti non percepiti per morosità)? Oppure posso fare un unico rigo
Grazie
 
Anch'io ho lo stesso problema, ma vorrei specificare meglio. Nel quadro RB, nel primo rigo (canoni percepiti) si mette in colonna 2 (utilizzo) il codice 3, in colonna 6 (canone di locazione) l'importo dei canoni percepiti (ridotti all'85% se soggetti a tassazione ordinaria), in colonna 7 (casi particolari) niente. Nel secondo rigo (per i canoni non percepiti) in colonna 2 (utilizzo) il codice 3, in colonna 6 (canone di locazione) zero, in colonna 7 (casi particolari) il codice 4, e si barra la colonna 8 (continuazione). E' così che intendevatei ? Da prove che ho fatto su UnicoOnLine, sembra che non accetti il codice 3 in colonna 2 e il valore zero come canone di locazione. Qualcuno può dirmi qualcosa ?
 
Alto