Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Canone RAI, se sono in affitto e siamo 2 nuclei familiari nella stessa casa chi paga?

mlb

Utente
Salve , se affitto una stanza cambiando residenza, in un appartamento in cui vive già una famiglia che paga il suo canone rai, mi arriverà anche a me la richiesta di canone ?
Dovrei eventualmente pagarlo anche se lo paga famiglia? Ovviamente io non sono inserito nel loro nucleo familiare.
 
Re: Canone RAI, se sono in affitto e siamo 2 nuclei familiari nella stessa casa chi p

Salve , se affitto una stanza cambiando residenza, in un appartamento in cui vive già una famiglia che paga il suo canone rai, mi arriverà anche a me la richiesta di canone ?
Dovrei eventualmente pagarlo anche se lo paga famiglia? Ovviamente io non sono inserito nel loro nucleo familiare.

Il canone Rai è una tassa di possesso pertanto la paghi se possiedi un tuo televisore. Ti faccio un esempio pratico mia suocera è andata a vivere con la figlia per non dover più pagare il canone o demoliva il televisore dando prova della distruzione oppure richiedeva la piombatura pagando la quota prevista (che si dovrebbe tradurre nel venirti a casa a farti la procedura ma poi non sono venuti) in soldoni non possedendo più l'oggetto del contendere non possono più pretenderti nulla.
 
Alto