Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cancelazione società

Buonasera la società di mio cugino è stata posta in liquidazione lo scorso settembre 2011 e in questi mesi ha provveduto ad incassare i crediti pagare fornitori, dipendenti ecc..
Ora vorrebbe procedere alla definitiva cancellazione ma il commercialista che lo segue gli ha detto che bisogna vedere come fare nel senso che se fosse a debito con le imposte se la cancella sorge il problema del versamento degli F24. Ma scusate se preparo il bilancio di liquidazione verso le imposte ecc.. e poi deposito il tutto per la cancellazione alla camera commercio non è possibile farlo? oppure no dobbiamo aspettare prox anno chiudendo così al 31/12? inoltre gli ha detto che ci sarebbe il problema del rimborso del credito Iva che non si sa quando arriverà :confused: Questa cosa purtroppo non mi è molto chiara.
Inoltre volevo sapere eventualmente quali sarebbero i costi per tenere aperta lo stesso la società ma inattiva.
Un grazie a chiunque mi aiuterà a fare un pò di chiarezza :smile1:
 
ritengo che sia possibile la cancellazione della società entro il 31.12.2012 depositando il bilancio finale di liquidazione alla cciaa
Si potrebbe eventualmente anche verbalizzare che eventuali debiti rimangono a carico dei singoli soci liberando così da ogni responsabilità il liquidatore.
ciao
 
Alto