Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio stato di famiglia ... Info

Salve a tutti,

volevo sapere se posso cambiare lo stato di famiglia, uscendo da quello di mio padre ed entrando in quello di mio nonno che abita da solo.
Ho letto in rete che bisogna cambiare residenza ma noi abitiamo nella stessa casa che è divisa in piani: piano terra dove abita mio nonno ( abita da solo e ha un suo stato di famiglia) e al primo piano abito io con la mia famiglia ( 5 persone).

Volevo sapere se posso uscire dallo stato di famiglia dei miei genitori e entrare nello stato di famiglia del nonno.

Lascia perdere i piani che non sono certezza di unità immobiliari separate....
e anche il fatto che lui abbia un suo stato famiglia non è certezza di unità immobiliari separate...non sarebbe ne il primo ne l'ultimo ad avere irregolare stato famiglia separato da altri familiari nella stessa unità immobiliare..

ribadisco unità immobiliari diverse....accatastate separatamente...

Ma si nel tuo caso al 99,99% saranno sicuramente unità immobiliari diverse...la mia puntualizzazione era solo come principio da seguire...

Tutto fatto, @studiocell ti ringrazio delle ottime info che mi hai dato.

Mi serve sapere un ultima cosa e poi possiamo chiudere pure il topic ... quest'anno quando vado a chiedere l'isee devo chiederlo per lo stato di famiglia di mio padre o mio nonno ( dove mi trovo attualmente)

Presumo tu sia maggiorenne non coniugato e senza figli....
Se sei fiscalmente a carico dei genitori dovrai fare isee con loro,
Mentre se non sei più fiscalmente a carico dei genitori allora lo farai col nonno...

Se però devi fare iseeu allora anche se non sei a carico e percepisci anche piu di 6500 dovrai comunque fare con i tuoi genitori...non hai i due anni di residenza diversa da loro...

No, da martedi sono nello stato di famiglia del nonno, prima ero con mio padre ( se era questo l'informazione che mi volevi dare).
Io dovrei fare l'iseu per l'università, devo chiedere l'iseu del nonno o di mio padre?

Ovviamente io sono maggiorenne, non coniugato, senza figli e non ho un reddito

Alto