Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cambio residenza : interessi mutuo e redditi fabbricati

R

roberto

Ospite
Ho comprato una casa facendo un mutuo. Ho trasferito la residenza in questa casa dopo 6 mesi. (aprile 2003) Dopo altri 4 mesi (agosto 2003) mi sono trasferito nella casa dei miei genitori.
La mia domanda é multipla :
1) Detrazione interessi mutuo :
Nelle istruzioni per la compilazione del 730 si dice che non si ha più diritto alla detrazione degli interessi dal periodo fiscale successivo al cambio di residenza. Questo significa che nella dichiarazione del 2004 per i redditi del 2003 posso ancora detrarre gli interessi ?? E che dall'anno prossimo non potro più farlo ?
Cosa succede quando un giorno riprendero la residenza nella casa in oggetto ? Potro di nuovo usufruire della detrazione ?
2) Per i redditi dei fabbricati :
La casa che possiedo é l'unica casa in mio possesso, ma non ho la residenza in questa casa.
Quale codice devo indicare ? Immagino che non la posso considerare l'abitazione principale ?

Grazie mille per un'eventuale aiuto.
Roberto.
 
Per i redditi 2003 puoi recuperare il mutuo; non potrai farlo per i redditi 2004. Potrai nuovamente fruire della detrazione da quando tornerai ad adibire l'immobile ad ab.princ.
 
E per la dichiarazione dei redditi dei fabbricati : Quale codici devo indicare ?
 
Alto