Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DonaCio

Utente
Buongiorno, scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a vederci un po' più chiaro.
Vorrei prendere in affitto una casa per spostarvi la residenza insieme al mio compagno e fare nucleo familiare (finalmente) per conto nostro, ma ho scoperto dalla proprietaria dell'immobile, durante l'incontro conoscitivo in agenzia, che lei ha intenzione di mantenere lì la sua residenza affinchè non l'immobile non risulti seconda casa. Posto il fatto che sono consapevole della poca trasparenza della faccenda, loro ci hanno assicurato che noi possiamo comunque spostare la nostra residenza ma, per quanto riguarda l'ISEE, la mia domanda è: potremo farlo io e il compagno da soli?
Abbiamo dei redditi piuttosto bassi e contavo sulla possibilità di ricevere il bonus affitto e il bonus bollette fintanto che la nostra situazione economica non si fosse stabilizzata.
Qualcuno può aiutarmi a capire megli a quali svantaggi economici questa situazione può portarci?

Inoltre (è fuori tema ma se qualcuno potesse rispondermi lo stesso gliene sarei molto grata), la proprietaria vorrebbe tenere intestate a sè le bollette mentre io vorrei fare la voltura: non sarebbe più conveniente intestarle a me che ho un ISEE molto basso?

Grazie infinite
 
Alto