Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio Residenza dimenticato

RatMan

Utente
Salve a tutti,
sono nuovo del Forum, mi chiamo Roberto e Vivo a Roma. Il mio quesito è il seguente.

Nel giugno 2007 ho cambiato la mia residenza, per usufruire delle dovute agevolazioni, trasferendola nella mia prima casa, che avevo comprato mesi prima. Stupidamente non ho fin ora mai inserito nel 730 la nuova residenza. Me ne sono accorto quest'anno, sfogliando le dichiarazioni precedenti, mentre preparavo la nuova dichiarazione.
Come può essere bonificata questa situazione? Basta indicare ora, sul questo 730, la nuova residenza, specificando la corretta data del cambio o è necessario procedere in altro modo?

Grazie a tutti per la cortese attenzione e per gli eventuali suggerimenti che saprete darmi.
 
Riferimento: Cambio Residenza dimenticato

Allora è un errore meramente formale che non comporta nulla perché le addizionali comunale e regionale sono corrette.
 
Buonasera a tutti sono anche io nuovo nel forum ed ho un quesito simile.
Mia moglie nell aprile 2022 ha spostato la residenza da Napoli a Roma ma anche lei stupidamente non ha aggiornato nel 730 la nuova residenza anagrafica, se ne è accorta solo adesso preparando i documenti per la nuova dichiarazione.
La residenza anagrafica come dicevo non è stata aggiornata da Napoli a Roma però il domicilio fiscale dal 2022 risulta Roma, va bene lo stesso oppure nel caso no, cosa bisogna fare per correggere? Dato che sono passati 3 anni.
Grazie mille a chi risponderà
 
Alto