Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio nome ditta individuale

A

Antonio

Ospite
Sono libero professionista quindi ditta individuale intestata a nome cognome.
Per cambire intestazione passando da nome cognome a "mare blu" devo rifare la p. iva.? Oppure é possibile mettere come intestazione della fattura "mare blu" di nome cognome?
Grazie
 
Decidiamoci: libero professionista (= lavoratore autonomo) o ditta individuale (= impenditore)??
 
Sul certificato di attribuzione della partita IVA c'è scritto "Ditta individuale" ma io faccio solo consulenza e il codice della mia attività è il 74878 "Altre attività di servizi alle imprese n.c.a.
 
..non è molto chiaro il tuo quesito...in linea generale le attività di consulenza per essere svolte richiedono l'iscrizione all'albo...ma hai fatto anche l'apertura alla CCIAA?
 
la dicitura "ditta individuale" appare in automatico per le persone fisiche, qualsiasi attività esse facciano, che sian professionisti o imprese, è come dire.. prestampata..

ciao
 
No non ho l'iscrizione alla CCIAA e la mia attività di consulenza proprio perchè atipica, non richiede l'iscrizione all'albo (cosa prevista dato che vi è una cassa separata all'IMPS)

Ciao
 
No non ho l'iscrizione alla CCIAA e la mia attività di consulenza proprio perchè atipica, non richiede l'iscrizione all'albo (cosa prevista dato che vi è una cassa separata all'IMPS)

Ciao
 
Desidero modificare il nome Micron in Eyecare
cosa devo fare?
ciao

[%sig%]
 
Alto