Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio codice attività

M

Massimo

Ospite
<HTML>Vorrei cambiare il codice di identificazione della mia attività, non perchè ho cambiato attività, ma perchè ritengo che quello attuale non sia quello corretto.
Ci sono problemi se faccio una variazione all'ufficio Iva e soprattutto come dovrò comportarmi nella dichiarazione dei redditi relativa a quest'anno, in particolare non avendo cambiato realmente l'attività ma solo il codice potrò applicare i parametri ed eventualmente quelli relativi al codice attuale o a quello futuro?
Non vorrei che un semplice cambiamento di codice attività comportasse problemi operativi e soprattutto che fosse il pretesto per un'ispezione fiscale.
Ringrazio chi mi risponderà</HTML>
 
<HTML>se è solo un problema di miglior identificazione della tua attività....vai tranquillo.....

nella d.u. 2002 dovrai indicare ancora il "vecchio" codice in quanto la variazione puoi solo retrodatarla di 30 gg</HTML>
 
<HTML>Se ilcodice attività è errato lo si corregge. La rettifica vale già dalla dichiarazione per l'anno 2002.</HTML>
 
<HTML>Ma che tu sappia anche nella dichiarazione di quest'anno c'è la possibilità di adottare il nuovo codice attività con effetto retrodatato con contestuale variazione all'ufficio iva e senza sanzioni? Inoltre gli studi di settore da applicare sono quelli con il vecchio o con il nuovo codice attività?
Grazie</HTML>
 
<HTML>il codice non è errato....

diciamo che un altro codice identifica meglio la mia attività e mi permette di passare dagli studi di settore ai parametri......

Vario il codice di attività nel 2003.......e vale anche per le d.u. 2002 ....(elechim è convinta ...io non commento)</HTML>
 
<HTML>Elichim è un maschio:michele del 51.
Anche io ritengo che abbia ragione, non v'è sanzione.
ciao Gino</HTML>
 
<HTML>probabilmente è un volontario e guida le autombulanze.....

(però in quel caso era ...15_elechim)</HTML>
 
<HTML>Egregio Arithmos all'inizio mi sono con Lei complimentato.
Vorrei continuare a farlo... perciò non usi il sarcasmo.
Tenga deontologicamente il contegno professionale.
Se non mi condivide accetto la critica, purchè educata.</HTML>
 
<HTML>era solo un osservazione sul nick (alias il tuo nome) in quanto non mi ero accorto che era scritto al contrario..

....sul codice di attività non faccio commenti in quanto ognuno ha le sue idee...e se ci mettiamo a discutere o a citare i riferimenti normativi.....facciamo notte!!!


Buon WeeK a tutto il forum!!!</HTML>
 
Alto