Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio ccnl cambiando reparto

Giorgio89

Utente
Buongiorno,sono Francesco lavoro per una multiservizi del sud italia che gestisce elettricità ,gas e acqua.

Sono stato assunto con un contratto ccnl gas acqua e da qualche mese sono stato distaccato dalla società principale presso un altra azienda partecipata al 100% dalla holding,che fa parte del gruppo

I miei colleghi dove lavoro hanno tutti il ccnl elettrico e io mi ritrovo con un contratto diverso dal loro con notevoli differenze retributive anche a livello di maggiorazioni ecc.

Quello che volevo chiedere è se l’azienda è obbligata a cambiarmi ccnl oppure è a loro discrezione

Si è quello che farò,però volevo essere preparato visto che su internet non trovo nulla Anche perche l’azienda aderisce ad entrambi i ccnl

Se sei distaccato è tutto come in origine, dipendi sempre dal tuo datore di lavoro e il lavoro rimane quello...se c'è simulazione di distacco e/o sei gestito a piacere dal terzo allora potrai fare causa e ottenere assunzione presso il terzo...

In realta Faccio tutt’altro lavoro e con mansioni completamente differenti e superiori rispetto al mio inquadramento,adesso vedrò cosa fare,gira voce che mi vogliano assumere direttamente.
Vedró come agire in base agli sviluppi.

Alto