Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto

Diana.lp

Utente
Salve,
sono un'Assistente Sociale e lavoro da ormai più di 2 anni in una Comunità pedagogico-riabilitativa laziale con un inquadramento Oss (livello C2 - contratto CCNL- assunzione a tempo indeterminato) in quanto, mi dicono, non possono inquadrarmi come ass. soc. se prima l'organico non è al completo rispetto alle figure contemplate come necessarie dal decreto di accreditamento (educatori e oss, appunto). I miei quesiti:
- posto che percepisco un'indennità di prestazione in quanto svolgo anche mansioni di ass. soc. nn mi spetterebbe essere cnq inquadrata a un livello superiore come da artt. 20-21 CCNL?
- è corretto che pur prestando servizio anche in gg festivi (domeniche, festività etc) non compaia alcuna voce al riguardo sulla mia busta paga?
- a fronte di un lordo di 1385,50 e con un'indennità di prestazione di 70,00€.. è possibile io non raggiunga solitamente un netto di 1200,00 €?
Grazie infinite se voleste darmi una mano.. ho molta difficoltà a reperire info qualificate, competenti e coerenti al riguardo.
 
Salve Diana, l'eventuale contestazione riferita al riconoscimento di altro superiore livello, necessita di una procedura che accerti l'attività materialmente svolta nel corso del rapporto di lavoro; individuare la qualifica e grado stabilita dal ccnl; infine comparare il risultato.

riguardo le festività, domeniche, altro, è necessario precisare il ccnl applicato, infatti alcuni ccnl dello settore ne diversificano la retribuzione;

considerando la somma complessivamente indicata, il netto è circa 1.100 euro a cui è necessario aggiungere il credito ( bonus) 80 euro.

Saluti
 
Ultima modifica:
Buongiorno volevo chiedere una cosa :ho lavorato per un mese e mezzo con un contrattodeterminato del commercio settore terziario .la paga era 1857 lorda .nell'ultima busta paga dovrò ricevere ferie e permessi maturati .. 13 mensilitàmaturata e tfr. Quanto dovrei ricevere più o meno ? Grazie
 
Alto