Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto quarto livello

Buongiorno,

gentilmente mi aiutereste a capirci qualcosa sullo stipendio netto (su 14 mensilità) di un quarto livello del commercio? Su internet ci sono mille voci discordanti.

- IV livello commercio
- 14 mensilità
- Campania
- Under 36
- Single, nessuno a carico

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 
Buongiorno,

gentilmente mi aiutereste a capirci qualcosa sullo stipendio netto (su 14 mensilità) di un quarto livello del commercio? Su internet ci sono mille voci discordanti.

- IV livello commercio
- 14 mensilità
- Campania
- Under 36
- Single, nessuno a carico

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Salve, circa 1.350 euro.

Saluti
 
Salve, circa 1.350 euro.

Saluti

Grazie mille Domenico,

Per il calcolo hai usato 1648 lordi X 14 mensilità? Giusto per capirci qualcosa anch'io.

Il mio titolare mi ha detto che il quarto livello commercio corrisponde a 1130€ netti x 14 mensilità, devo quindi supporre abbia detto un'incorrettezza

Grazie mille ancora
 
Ultima modifica:
Grazie mille Domenico,

Per il calcolo hai usato 1648 lordi X 14 mensilità? Giusto per capirci qualcosa anch'io.

Il mio titolare mi ha detto che il quarto livello commercio corrisponde a 1130€ x 14 mensilità, devo quindi supporre abbia detto una bugia.

Grazie mille ancora

Grazie a te, la risposta è affermativa in riferimento alla retribuzione di 1.648 euro relativa al ccnl Confcommercio uno dei contratti più diffusi, vorrai assicurarti se è quest'ultimo che viene applicato, ti chiedo se le ore contrattuali sono 40 settimanali ovvero si tratta di un rapporto di lavoro part-time.

Saluti
 
Grazie a te, la risposta è affermativa in riferimento alla retribuzione di 1.648 euro relativa al ccnl Confcommercio uno dei contratti più diffusi, vorrai assicurarti se è quest'ultimo che viene applicato, ti chiedo se le ore contrattuali sono 40 settimanali ovvero si tratta di un rapporto di lavoro part-time.

Saluti

Grazie ancora Domenico.

Si Confcommercio, indeterminato 40 ore.

Saluti
 
1.130 euro potrebbe essere riferito nel caso in cui il datore di lavoro indica il solo mimino tabellare= a 1.092,46 euro + 30,00 ( non arriviamo comunque a 1.130) senza considerare l'indennità di contingenza.

Saluti

Ciao Domenico,

Mi sono spiegato male, lui intende 1130 netti su 14 mensilità. Mentre tu mi riporti 1350 che immagino siano per 14 mensilità anch'essi.

Grazie mille per il tuo tempo.
 
Va bene, confermiamo 1.350 euro.

Buon proseguimento.

Buongiorno Domenico, ti ringrazio nuovamente e mi dispiace disturbarti ancora e richiedere la tua gentilezza per un'ultima volta.

Nel contratto Confcommercio l'indennità di contingenza è una voce obbligatoria che deve essere riconosciuta nella sua totalità oppure il datore di lavoro può a discrezione riconoscerne solo una parte?

Non trovo la fonte che mi confermi o meno ciò.

Ti ringrazio ancora.
 
Buongiorno Domenico, ti ringrazio nuovamente e mi dispiace disturbarti ancora e richiedere la tua gentilezza per un'ultima volta.

Nel contratto Confcommercio l'indennità di contingenza è una voce obbligatoria che deve essere riconosciuta nella sua totalità oppure il datore di lavoro può a discrezione riconoscerne solo una parte?

Non trovo la fonte che mi confermi o meno ciò.

Ti ringrazio ancora.

Gentile aesthetics, l'indennità di contingenza è un elemento della retribuzione che negli anni che furono serviva ad adeguare la retribuzione al costo della vita, a far data ddl 1991 l'importo dell'indennità è stata congelata, la contrattazione collettiva accorpa in un'unica voce gli elementi retributivi paga base, contingenza, edr, ecc.

Vedi sotto riportato

Saluti

 
Alto