Volevo sapere se il calcolo che ho fatto io è verosimile, premettendo che in questo mese andrò da un commercialista a preparare l'unico.
Questo calcolo lo sto preparando perchè dovrei finanziare una macchina ed avendo aperto l'anno scorso partita iva non ho ancora l'unico, il finanziamento verrebbe garantito da mio padre che ha busta paga, quindi è quasi un pro forma.
L'anno scorso collaboravo con un ingegnere che pagava la ritenuta d'acconto, solo 3 fatture da poco rimangono scoperte, inoltre essendo geometra non pago INPS ma solo la CNG.
Quindi su basi teoriche:
Fatturato con ritenuta d'acconto già pagata:
€ 3000,00
Fatturato con ritenuta d'acconto da pagare:
€ 1000,00
IRPEF da pagare:
20% di 1000,00 = € 200
Fatturato netto:
3000+1000-200= € 4800
Spese (stampante, cartoleria, corso professionale, software, etc.)
€ 3000
Quanto dovrei corrispondere?
Come calcolo le spese eccendenti i 500 e passa euro?
Grazie a tutti
Questo calcolo lo sto preparando perchè dovrei finanziare una macchina ed avendo aperto l'anno scorso partita iva non ho ancora l'unico, il finanziamento verrebbe garantito da mio padre che ha busta paga, quindi è quasi un pro forma.
L'anno scorso collaboravo con un ingegnere che pagava la ritenuta d'acconto, solo 3 fatture da poco rimangono scoperte, inoltre essendo geometra non pago INPS ma solo la CNG.
Quindi su basi teoriche:
Fatturato con ritenuta d'acconto già pagata:
€ 3000,00
Fatturato con ritenuta d'acconto da pagare:
€ 1000,00
IRPEF da pagare:
20% di 1000,00 = € 200
Fatturato netto:
3000+1000-200= € 4800
Spese (stampante, cartoleria, corso professionale, software, etc.)
€ 3000
Quanto dovrei corrispondere?
Come calcolo le spese eccendenti i 500 e passa euro?
Grazie a tutti