Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo Netto Contratto Co.Co.Pro.

Salve,

mi presento mi chiamo Andrea e sono nuovo del Forum.

Vi scrivo per avere delle info.

Oggi ho sottoscritto un contratto CO.CO.PRO. da 2200 euro lordi al mese, per 7 mesi. Quindi 15400 euro lordi da qui alla fine dell'anno.

Quanto sarà il netto.

Grazie

Andrea
 
Ciao a tutti.
Mi è stato fatto un contratto co.co.pro che prevede un compenso lordo di 16400 euro per il periodo che va dal 1 Giugno 2015 al 31 Dicembre 2015 (7 mesi quindi).
Nel contratto c'è scritto:
il compenso è di 16400 euro onnicomprensivo degli oneri a carico del percipiente e della struttura e sarà soggetto alla normativa fiscale, previdenziale e assicurativa delle collaborazioni a progetto.

Cosa vuol dire? Quale sarà il compenso netto mensile?

Grazie mille in anticipo!
 
Salve Pakygta,vuol dire che dall'importo lordo dovranno detrarsi gli oneri previdenziali-assicurativi e fiscali a carico di entrambi, struttura e collaboratore.

Gli oneri a carico della “struttura”, di carattere fiscale previdenziale e assicurativo, potranno quantificarsi in circa 3.900 euro, pertanto il compenso pari a 16.400 si riduce a un lordo per il collaboratore a 12.500 euro.

Su quest'ultimo importo ( 12.500) si calcolano gli “oneri” a tuo carico ( prev-ass.fisc.) complessivamente considerati nella misura intorno a 2.850 euro.
Per quanto sopra, il compenso netto per il periodo indicato Giugno-Dicembre è circa 9.650 euro.

Saluti domenico
 
Alto