Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo isee strano...

vitodo

Utente
Mia madre deve rinnovare la carta acquisti, si reca al caf per rinnovare l' ISEE,
ma avendo venduto la sua unica casa l' 8/01/20010 e acquistata un' altra il 18/1/2010 dove a trasferito la residenza, succede che per i redditi 2009 deve
dichiarare la casa venduta, ma essendo diversa dalla residenza attuale ai fini fiscali e seconda casa, il caf mi dice che dl prossimo anno ne avrà diritto nuovamente non dandoci altra alternativa. Cosa posso fare?
 
Riferimento: Calcolo isee strano...

La cosa è strana nel 2009 la casa venduta non produceva reddito perché abitata direttamente. Nel 2010 la casa venduta non produce reddito perché venduta. Allora il CAF non può spostare la residenza del 2010 al 2009 ??
 
Riferimento: Calcolo isee strano...

Effettivamente specifica : sbarrare la casella se prima casa come da residenza dichiarata nel quadro C:eek: qualcosa del genere, nel quadro C va riportato la residenza attuale, non dell' anno 2009 dove va riportato la reddita. Ora mi chiedo se il calcolo isee anche se non avente diritto alla
carta acquisti, e stata inviata alla agenzia delle entrate? perché io vorrei rifare la certificazione i in un altro caf dichiarando la residenza vecchia come riportata sulla carta d'identità, non è rubare ma farsi i propri diritti, dove
la burocrazia toglie per inganno, ma sempre a suo favore.
 
Riferimento: Calcolo isee strano...

Non me ne parlare io per la faccenda della carta acquisti sono incavolato nero.
Mi pare che non sia l'Agenzia delle Entrate ma l'INPS. Certo se avessi chiesto l'ISEE prima del 18 gennaio.
Io penso che se il modulo parla di redditi 2009 puoi mettere la residenza del 2009.
 
Alto