Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo irap d'esercizio

raffy

Utente
Salve a tutti,
devo rilevare l'irap del 2007 ma ho un dubbio.....
Dopo aver fatto le varie scritture di fine anno, il programma fa in automatico le variazioni in aumento e in diminuzione e detemina la base imponibile ai fini irap che risulta €. 27.680,61....

Il mio dubbio è:come detemino l'irap d'esercizio considerato che nella base imponibile di €. 27.680,61 sono compresi tutti i costi del personale e, le deduzioni della "base occupazionale" vengono determinate in fase di dichiarazione dei redditi? Se applico l'aliquota del 4,25 al reddito sopra detto non avrò poi incongrueza con la determinazione dell'irap in fase di dichiarazione dei redditi?

Spero di esser stata chiara....grazie
 
Riferimento: calcolo irap d'esercizio

Salve a tutti,
devo rilevare l'irap del 2007 ma ho un dubbio.....
Dopo aver fatto le varie scritture di fine anno, il programma fa in automatico le variazioni in aumento e in diminuzione e detemina la base imponibile ai fini irap che risulta €. 27.680,61....

Il mio dubbio è:come detemino l'irap d'esercizio considerato che nella base imponibile di €. 27.680,61 sono compresi tutti i costi del personale e, le deduzioni della "base occupazionale" vengono determinate in fase di dichiarazione dei redditi? Se applico l'aliquota del 4,25 al reddito sopra detto non avrò poi incongrueza con la determinazione dell'irap in fase di dichiarazione dei redditi?

Spero di esser stata chiara....grazie

In pratica quel valore dovrebbe rappresentare il valore della produzione lorda.
A questo punto dovresti detrarre da tale valore le deduzioni che ti spettano (cuneo fiscale, deduzioni alternative, INAIL, base imponibile, ecc.) e che ti dovrebbe comunicare il consulente del lavoro.
Il valore ottenuto rappresenta il valore della produzione netta ed è a questo valore che dovrai applicare il 4,25% e da rilevare in bilancio.
Buon lavoro.
 
Alto