Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo Giorni Periodi Particolari Codice 4

Kronos75

Utente
Buongiorno,

sono a chiedervi un aiuto per il calcolo dei giorni da inserire nel 730 precompilato:

1- Sono stato licenziato il 13/07/2016 per superamento periodo di comporto. L'indennità sostitutiva di preavviso, consultando l'estratto conto contributivo nel sito inps , mi è stata calcolata dal 14/07/2016 al 13/08/2016 mentre dal datore di lavoro mi è stata liquidata nel cedolino di luglio con il Tfr in un'unica soluzione.. Sulla CU del datore di lavoro sono indicati 195 giorni con data termine 13/07/2016
2- In data 8/08/2016 ho iniziato a percepire la Naspi e nella CU dell'Inps, nella casella periodi particolari è presente il codice 4. Le giornate indicate sono 114.

Ora per inserire i giorni corretti nel modello 730 devo sotrarre dalla somma delle giornate rilacavata dai 2 cud, quelle che vanno dal 8/8/2016 al 13/08/2016 (ovvero 6 giorni) in quanto fino al 13/8 nel sito inps risulta mi sia stata corrisposta l'indennità di preavviso? oppure devo anche inserire le giornate dal 14/07 al 13/08 sottraendo sempre gli 8 giorni di accavallamento.

Oppure è giusto sommare i giorni di entrambe le CU senza tener conto del mio ragionamento?

graie mille per l'aiuto
 
Salve,

anche io mi son ritrovato in una CU relativa al 2016 il codice 4 in periodi particolari....si tratta di un lavoro a tempo determinato e part-time durato poco più di due mesi. Come comportarsi nella compilazione del modello 730 precompilato, considerando che avendo per l'anno 2016 2 CU, una delle quali con "periodi particolari", il sistema mi ha avvisato che i dati relativi ai giorni di lavoro non sono stati indicati.
 
Alto