Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo durata Naspi e importi con periodo di mobilità

Buongiorno a tutti ed un saluto, poichè sono nuovo del forum. Spero di non aver sbagliato sezione per il mio quesito...
Il 30 giugno 2018 è terminato un rapporto lavorativo e vorrei accedere alla Naspi presentando tramite patronato la domanda. Il mio dubbio è, avendo cercato informazioni su internet con risposte discordanti, come viene e se viene conteggiato il periodo di mobilità di 2 anni che ho già fatto, nel quadriennio di riferimento utile al calcolo della Naspi, in quanto ho letto che esso veniva considerato utile al fine del computo delle settimane (quindi nel mio caso avrei, oltre ad i periodi lavorati, altre 104 settimane ??? =52+52). So che alla fine si ha diritto alla metà delle settimane utili nel quadriennio di riferimento.
Ho verificato che ho i requisiti per richiedere la Naspi, il mio dubbio era appunto se le settimane utili della mobilità erano conteggiabili ed in tal caso quale importo da considerare per tale periodo per il calcolo dell'importo Naspi. Ho anche letto che tali periodi al contrario non sono utilizzabili, ma ampliano il periodo di riferimento... quindi cosa significa?? che le altre 104 settimane utili andrebbero cercate ante 2014???
Allego schermata del mio estratto conto contributivo.

Grazie anticipatamente

Andrea

Immagine3.jpg
 
Alto