Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo Conteggio Indennità Sostitutiva Licenziamento

Enrico63

Utente
Buongiorno,

assunto oltre 12 anni fà con contratto CCNL Commercio IV livello,sono stato licenziato dall'azienda,nel mio caso come riportato nel contratto di settore l'indennità sostitutiva di preavviso dovuta dal datore di lavoro è di 45 giorni, considerato che i miei giorni lavorativi mensili riportati in busta paga sono 26 per il calcolo della retribuzione,per il calcolo dell'indennità sostitutiva dovuta dall'azienda devo moltiplicare la RMG (retribuzione media giornaliera) per 45 giorni o come sostiene l'azienda per 39 giorni (che sarebbero i giorni di lavoro come da calcolo retribuzione mensile in busta paga) ?

Grazie per la risposta.

Buongiorno,

assunto oltre 12 anni fà con contratto CCNL Commercio IV livello,sono stato licenziato dall'azienda,nel mio caso come riportato nel contratto di settore l'indennità sostitutiva di preavviso dovuta dal datore di lavoro è di 45 giorni, considerato che i miei giorni lavorativi mensili riportati in busta paga sono 26 per il calcolo della retribuzione,per il calcolo dell'indennità sostitutiva dovuta dall'azienda devo moltiplicare la RMG (retribuzione media giornaliera) per 45 giorni o come sostiene l'azienda per 39 giorni (che sarebbero i giorni di lavoro come da calcolo retribuzione mensile in busta paga) ?

Grazie per la risposta.

Salve, 39 gg, retribuzione mensilizzata a giorni (26 giorni mensili).

Saluti

Grazie per la risposta,

io però leggo sul CCNL Commercio che l'indennità sostitutiva di preavviso nel mio caso è di 45 giorni di calendario,e leggo alla pagina 12 di questo documento pdf dell'Ordine Consulenti del Lavoro di Milano;
http://consulentidellavoro.mi.it/wp-content/uploads/2017/06/PREAVVISO.pdf
Le indicazioni per il computo del preavviso (giorni di calendario, mesi, o giorni lavorativi) sono fornite
dalla norma di riferimento (legge o contratto).