Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo conguaglio 4 Cud

berto.81

Utente
Buongiorno,
ho consegnato il modello 730 poichè ho 4 Cud relativi all'anno 2007. Per avere un'idea di quanto dovrò pagare di conguaglio qual'è il calcolo corretto (lo chiedo perchè la cifra che mi è stata comunicata è molto diversa da quella che avevo calcolato io)?
Il totale di Irpef Lorda: calcolato sul totale lordo, somma dei 4 cud, utilizzando le aliquote corrette come da istruzioni 730
Totale detrazioni: avendo solo le detrazioni da lavoro dipendente ho utilizzato la formula presente nelle istruzioni
Irpef Netta: Irpef Lorda - Totale detrazioni

La cifra che devo pagare è la differenza tra Irpef Netta calcolata e Irpef pagata (da somma dei Cud)?

Grazie
 
Riferimento: Calcolo conguaglio 4 Cud

Buongiorno,
ho consegnato il modello 730 poichè ho 4 Cud relativi all'anno 2007. Per avere un'idea di quanto dovrò pagare di conguaglio qual'è il calcolo corretto (lo chiedo perchè la cifra che mi è stata comunicata è molto diversa da quella che avevo calcolato io)?
Il totale di Irpef Lorda: calcolato sul totale lordo, somma dei 4 cud, utilizzando le aliquote corrette come da istruzioni 730
Totale detrazioni: avendo solo le detrazioni da lavoro dipendente ho utilizzato la formula presente nelle istruzioni
Irpef Netta: Irpef Lorda - Totale detrazioni

La cifra che devo pagare è la differenza tra Irpef Netta calcolata e Irpef pagata (da somma dei Cud)?

Grazie

All'ultima domanda rispondo si. Ma sicuramete il diverso risultato che ottieni scaturisce dal calcolo della detrazione da lavoro dipendente spettante. E' possibile infatti che nei vari Cud, e quindi singolarmente, ti abbiano attribuito detrazioni che nella loro somma risultino essere superiori a quelle spettanti relativamente al totale del tuo reddito lordo. Tali maggiori detrazioni, che in sostanza costituisconno uno "sconto" sulle imposte che vanno trattenute dal sostituto d'imposta, in quanto non spettanti, vanno restituite in sede di dichiarazione dei redditi.
Ti consiglio per il futuro di informare i vari datori di lavoro successivi al primo per periodo d'imposta dei redditi da te già conseguiti di modo che possano effettuare i calcoli in modo da non creare alla fine un eccessivo debito d'imposta.

Ciao
 
Riferimento: Calcolo conguaglio 4 Cud

Risolto l'arcano. Si era sbagliata la signora del CUD nell'inserire i dati del mio 730 nel sistema, indicando un numero di giorni per la detrazione pari solo al primo mese.
Grazie mille cmq per la consulenza!
 
Alto