gattorosso
Utente
Nell’estate 2023 un mio anziano parente ha affidato la presentazione della dichiarazione dei redditi al solito CAF “di fiducia”. A gennaio gli arriva comunicazione AdE in cui si dice che non risulta presentata. Nel Cassetto fiscale in effetti la dichiarazione non c’è. Chiede chiarimenti al CAF e viene fuori che non avevano inviato per loro ragioni interne. Lui sollecita l’invio anche e riceve rassicurazioni. Passa altro tempo, lui insiste ma gli dicono che hanno un problema tecnico con il server AdE, non si riesce a sapere se la dichiarazione è stata inviata o no. Alla fine dicono che l’invio è avvenuto ma solo in questi giorni, quindi dopo la scadenza di febbraio oltre la quale che io sappia scatta l’omessa presentazione. Dicono che bisogna sperare che non ci sia un controllo. A me la cosa non mi convince per nulla, perché chi rischia è il contribuente per i pasticci del CAF. Credo che debba essere fatto un ravvedimento e che dovrebbe essere a spese del CAF. Le relative imposte sono state versate, già in precedenza.
Consigli? (Oltre a quello di cambiare CAF).
Consigli? (Oltre a quello di cambiare CAF).